RIO DE JANEIRO, L'ANIMA GIOIOSA DEL BRASILE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: HE4BRG08
Rio de Janeiro, cosa scoprire nella più poliedrica città del Brasile? Un milione e più di bellezze, angoli, scorci, anche contraddizioni. Rio de Janeiro è la capitale putativa del Brasile, che oscura la seriosa e impeccabile Brasilia. Una città piena di vita, gioia e dolore, dal sangue caldo e pulsante, la città della festa che viene travolta dal Ritmo del Carnevale brasiliano e che offre cocktail ghiacciati famosi in tutto il mondo ai suoi visitatori. Una terra d'eccellenza e di bellezza, la natura che si fonde al progresso, una povertà che non sembra capace di essere sradicata ma che fa parte della cultura di questa nazione tanto quanto le sue bellezze.
Statue e montagne che sono i simboli di una città il cui nome, nell'immaginario di tutti, evoca i colori primigeni di una terra multietnica ed i ritmi caraibici dei balli sulla spiaggia.
Una città classica del Brasile, che nessuno può dimenticare di visitare, e che racchiude in sé tutta l'essenza dello spirito gioioso e vitale che caratterizza i popoli latini.