DIVING A NOSY BE - CODICE ITINERARIO: HE3MGS592
8 giorni 7 notti
Programma
1°giorno:
Volo Italia Madagascar, arrivo in aeroporto a Nosy Be, disbrigo pratiche aeroportuali. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Giornata intera:
Il Parco Marino di Nosy Tanikely. Orario di ritrovo alla spiaggia dell’ hotel in funzione delle maree
Una volta a bordo delle imbarcazioni partenza in direzione Sud d ove, dopo circa 20/ 35 minuti di navigazione, si raggiungerà il punto d’attracco fronte alla spiaggia principale del Parco Marino di Nosy Tanikely. Presa posizione all’ ombra di piante tropicali presenti sull’ isola sarà a disposizione uno spazio dedicato ad acqua fresca, frutta, snack e tisane speziate per la giornata. Si effettuerà un brief per individuare i servizi igienici, zone vietate allo snorkeling, punti d’interesse per poi procedere al brief della prima immersione.
Indossata l’attrezzatura per le immersioni ricreative (immersioni ad una massima profondità di 40 mt), in barca si raggiunge il primo dive site. Scesi di 4/ 5 mt scorgeremo un acquario coloratissimo con il suo reef a frangente. Potremo incontrare: Barracuda, carangidi giganti che minacciosi cacciano le loro prede, simpatiche tartarughe, platax, nudibranchi, nubi di fucilieri e tutto il pesce di barriera. I coralli variano d al molle al duro con gorgonie a spirale, corallo a bolle,...
I 3 SITI D’IMMERSIONE: l’ Acquario , Puffolandia Reef e West Point, variano da una profondità di 6 mt ad un massimo di 20mt; siti ottimi per chi non pratica spesso l’attività.
3° giorno: Mezza giornata, solo immersioni.
Partenza alle ore 8:00 dalla spiaggia dell’ hotel per raggiungere i siti d’immersione. Rientro in hotel circa per le ore 13:30. Pomeriggio libero. Cena e Pernottamento in hotel.
4° giorno: Giornata intera: Immersioni e Nosy Sakatia.
Orario di ritrovo alla spiaggia dell’ hotel in funzione delle maree (alle ore 08:00 circa).
Raggiungeremo il primo dive site, immersione seguita da un intervallo di superficie impegnato alla ricerca di creature marine, secondo tuffo per le ore 13:00 sbarco a Nosy Sakatia. Godremo di un ottimo pranzo da “ Chez Monique”, pietanze tipiche malgasce delizieranno il nostro palato.
Dopo un po’ di relax sulla spiaggia, in pochi minuti di navigazione raggiungeremo una zona chiamata “ le piscine”, qui il fondale è misto corallo, sabbia e per la maggior parte posidonia tropicale, il cibo preferito delle tartarughe “ Cheloniamydas” chiamate anche tartarughe verdi giganti. Queste pascolano indisturbate sui grandi plateau brucando posidonia, riposando e nuotando sul fondo, di tanto in tanto facendo capolino per prendere fiato. Spenderemo quindi un ora alla ricerca di questi magnifici esemplari.
5° giorno: Immersioni e visita dei Laghi nel tardo pomeriggio
Ultimo giorno d’immersioni. Partiremo al largo per effettuare le due immersioni giornaliere. Intervallo di superficie ovviamente sempre impegnato alla ricerca di cetacei più o meno grandi e di tutto ciò che offre questo lembo di Oceano Indiano e poi, rientro in hotel.
Dopo pranzo partenza dall’ hotel con una navetta in base all’ orario del tramonto; raggiungeremo la vetta più alta dell’ isola inoltrandoci all’interno dei sentieri di Nosy Be. Lungo la strada incontreremo tre laghi di origine vulcanica.
6° giorno: Giornata intera : Nosy Iranja.
Partenza alle ore 8:00 in direzione Ovest dove dopo circa 1h e 45 minuti raggiungeremo la spiaggia di Nosy Iranja. Sbarcati sulla lingua di sabbia bianca e soffice lunga circa 1 km e 400 mt, che unisce le due isole (Iranja Be ed Iranja Kely) in situazione di bassa marea, inizieremo la nostra passeggiata con la visita al villaggio di pescatori fino ad una seconda spiaggia; raggiungeremo poi la parte più alta dell’ isola dove visiteremo una scuola ed osserveremo il faro dell’ isola alto circa 30 mt.
7° giorno: Mezza giornata: Nosy Fanihy.
Navigando in direzione Nord raggiungeremo Nosy Fanihy dopo circa 40 minuti di navigazione.
Un piccolo angolo di natura incontaminata poco distante dalle coste di Nosy Be, dove la spiaggia a seconda della marea viene quasi completamente ricoperta da detriti di corallo. Le sue sponde sono bagnate da acque cristalline adatte alla balneazione ed un versante perfetto allo snorkeling. Rientro, cena e pernottamento in Hotel.
8° giorno Rientro
Colazione e check out dall’hotel. Trasferimento in aeroporto, assistenza all’imbarco e partenza per l’Italia.
Cose utili di cui munirsi per le escursioni:
- ciabatte da mare, cappellino, crema solare, telo mare, una maglietta leggera se possibile di colore chiaro, occhiali da sole, fotocamera, repellente insetti. Un K-way sarà utile per il rientro da Nosy Komba .
- Assicurazioni e materiale Diving
- I partecipanti alle a attività subacquee saranno tenuti a compilare uno scarico di responsabilità
- d ove, oltre a d essere informa ti del regola mento interno al diving, registreranno anche il numero del loro brevetto e la scuola didattica che lo ha emesso.
- E’ preferibile che il partecipante sia munito di certificazione medica per le attività subacquee.
La quota comprende:
- Voli internazionali Italia Madagascar A/R
- Tutti i trasferimenti e accoglienza aeroportuale, come menzionato in programma
- 8 immersioni (3 Full Da y, 2 Mezze giornate) come previsto in programma
- Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
- Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
- Pasti come da programma
- Tasse Turistiche ed alberghiere
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Visto
- Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Attrezzatura Subacquea completa (10 Euro/ giorno)da pagare in loco al centro diving
- Le prestazioni non menzionate nel programma
- Servizi ed escursioni extra presso gli hotel previsti
- Le mance e le spese personali
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono
essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.