Condizioni Generali Contrattuali uno HENRY'S VIAGGI, L'INCONTENIBILE EMOZIONE PER UN VIAGGIO

  • Condizioni Generali Contrattuali uno

PENALI ANNULLAMENTO:

Al consumatore che receda dal contratto, al di fuori dai casi regolati dall’art 7 delle Condizioni Generali saranno addebitata le penali di seguito indicate:

 

a) Pacchetti Turistici che includono Voli charter Il calcolo dei giorni non include quello del recesso: – dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni di calendario prima della partenza il 20% della quota base. – dal 29° al 20° giorno di calendario prima della partenza il 50% della quota base. – dal 19° al 10° giorno di calendario prima della partenza il 75% della quota base. – dal 9° giorno di calendario al 4° giorno di calendario prima della partenza il 90% della quota di base. – 100% del valore della pratica dopo tale termine.

 

b) Pacchetti turistici che includono Voli di linea In questo le penali saranno definite di volta in volta e comunicate all’atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea.

 

ATTENZIONE: Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

 

VISTI, DOCUMENTI PERSONALI E INVIO DOCUMENTI DI VIAGGIO. PRECISAZIONE:

Tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative, data la variabilità della normativa in materia. Evidenziamo inoltre, che tali informazioni si riferiscono unicamente a cittadini italiani/comunitari e maggiorenni. I documenti richiesti sono: la carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto ove richiesto, con almeno 6 mesi di validità residua. Il visto è obbligatorio ove specificato. Nel caso dell’Egitto viene fornito direttamente dall'organizzatore, tramite i referenti in loco. 
Il visto è richiesto per ogni cliente che abbia un documento personale, per i bambini iscritti sul passaporto dei genitori non è richiesto. Per chi viaggia con Carta d’identità occorre portare con sé 2 foto tessera. Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori. Ora il minore dovrà essere dotato di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto. Ricordiamo di verificare attentamente la validità dei documenti personali. I cittadini extra comunitari o con passaporto straniero sono tenuti a contattare il Consolato del Paese ove intendono prenotare e soggiornare, per ottenere le informazioni necessarie all’espatrio. Il cliente è pregato di controllare attentamente i documenti necessari per l’ingresso nei paesi, secondo le descrizioni indicate nelle informazioni riguardanti le singole destinazioni. In ogni caso i consumatori provvederanno individualmente, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale operazione nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata all’organizzatore. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei paesi di destinazione e dunque l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il Turista reperirà le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero degli esteri (con le modalità precedente indicate) che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a sconsiglio. Al ritiro dei documenti di viaggio si raccomanda di controllare attentamente e verificare, con il supporto dell’agente stesso l’esattezza e la completezza della documentazione ricevuta compresa l’eventuale compilazione dei nomi e cognomi sui biglietti aerei. Eventuali errori o dimenticanze devono essere immediatamente segnalate al Tour Operator organizzatore. L'organizzatore non è responsabile in caso di mancata partenza dovuta a irregolarità dei documenti del passeggero necessari per l’ingresso nel paese scelto per la vacanza. I documenti di viaggio (voucher e/o biglietti aerei) verranno recapitati al cliente tramite e-mail o fax (indicazioni che verranno fornite dal cliente stesso all’atto della conferma di prenotazione nell’apposito form), in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.

 

 

RECLAMI/CONTESTAZIONI:

I costi che determinano il prezzo del pacchetto turistico sono costituiti dall’insieme di numerosi servizi che non possono essere singolarmente valorizzati e rimborsati qualora non usufruiti. Secondo l’art. 49 del D.lgs 79/2011 “ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal Turista mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’Organizzatore, il suo Rappresentante locale o l’ Accompagnatore vi porgano tempestivo rimedio”. Di conseguenza al fine di poter riservare la migliore assistenza possibile, raccomandiamo di notificare sempre eventuali disservizi o reclami attinenti servizi confermati ed usufruiti dal cliente e compresi nel pacchetto turistico acquistato al momento del loro verificarsi. Nel pieno rispetto delle esigenze del cliente, la notifica dovrà essere effettuata in loco preposto alla assistenza turistica. Per ulteriori informazioni si rinvia all’art.16 (Reclami e Denunce) delle Condizioni Generali di Contratto.

 

ADVANCE BOOKING/PROMOZIONI:

Vi invitiamo a visionare per maggiori informazioni i regolamenti esecutivi delle promozioni che vanno ad integrarsi con le presenti condizioni generali di contratto e scheda tecnica, on line sul portale www.volonline.it al medesimo paragrafo delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita.

 

 

AVVISI DI CARATTERE GENERALE:

 

1) Al momento della messa online/stampa della presente scheda tecnica non possiamo fornire indicazioni per eventuali vaccinazioni rese obbligatorie nelle destinazioni commercializzate da Volonline srl, si invitano pertanto i clienti ad informarsi presso gli Uffici Sanitari preposti.

 

2) Per i paesi aderenti all’accordo di SCHENGEN non sono previsti controlli sui documenti, tuttavia è sempre consigliabile avere con sé un documento d’identità valido per l’espatrio in quanto, per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera può comunque richiederlo. In tal caso, l’assenza del documento di riconoscimento, potrebbe determinare il mancato imbarco.

 

3) La mancata fruizione del pacchetto turistico dovuta a negligenza del cliente nell’adempiere i punti sopra citati, non determinerà nessuna responsabilità in capo all’organizzatore.

 

 

4) I prolungamenti richiesti in loco dai clienti, potranno essere confermati salvo disponibilità. Il costo aggiuntivo a carico del cliente sarà calcolato sulla base delle quote pubblicate sul sito web. Le richieste di modifica di sistemazione alberghiera sono confermabili salvo disponibilità e possono essere soggette all’applicazione di eventuali spese o penalità da parte degli albergatori. La differenza di costo sarà calcolata fra la quota pagata per la sistemazione prenotata e la quota, relativa alla nuova sistemazione, pubblicata sul portale web.

 

5) Le descrizioni degli alberghi e la loro classificazione ufficiale, gli itinerari delle crociere/tour/escursioni, nonché le notizie sulle destinazioni sono fornite dall’organizzatore in base alle informazioni riportate dai rispettivi fornitori ed in suo possesso al momento della messa online del catalogo o in altro materiale informativo, nonché in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato; possono pertanto subire variazioni anche senza preavviso. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti autorità dei paesi cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire nel catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva e dei servizi, tale da permettere una valutazione e la conseguente accettazione degli stessi servizi da parte del consumatore.

 

6) Le strutture e le attività sportive in esse potenzialmente praticabili, sono descritte sulla base delle informazioni fornite dagli albergatori. E’ possibile che i fornitori, a causa di imprevisti, subiscano ritardi nei tempi di realizzazione e di inaugurazione o che per lavori di manutenzione alcune strutture risultino momentaneamente non utilizzabili o non in perfetto stato di funzionalità.

 

7) Gli staff di Assistenza Turistica non è preposto alla verifica della qualità della gestione delle strutture o dei servizi, ma è a disposizione della clientela per qualsiasi necessità dovesse presentarsi in corso della vacanza.