PORTOGALLO THE BEST

Sagres

Sagres

10 giorni 9 notti

Il forte di Elvas

Il forte di Elvas

10 giorni 9 notti

La cattedrale di Evora

La cattedrale di Evora

10 giorni 9 notti

 

PORTOGALLO THE BEST - CODICE ITINERARIO: HE3PT03

10 giorni 9 notti

22/31 ottobre 

19/28 novembre

04/13 marzo 2023

 

1°GIORNO: ITALIA > LISBONA – PORTO

2°GIORNO: PORTO “la città invincibile”

3°GIORNO: VALLE DEL DOURO “l’origine del Porto”

4°GIORNO: PORTO - COIMBRA - TOMAR “la città dei Templari” - FATIMA – LISBONA

5°GIORNO: LISBONA “la città bianca”

6°GIORNO: LISBONA “Museo Gulbenkian e Barrio Alto” - SETUBAL - EVORA 

7°GIORNO: ALENTEJO “una regione autentica” - VILA VICOSA “la città di marmo bianco” - ESTREMOZ “città fortificata” - ARRAIOLOS “il castello medievale”

8°GIORNO: EVORA “città museo, Patrimonio Unesco” - ALGARVE 

9°GIORNO: ALGARVE “un posto esclusivo” SAGRES - CABO DE SAO VINCENTE - LAGOS - PRAIA DA ROCHA 

10°GIORNO: VILAMOURA - LISBONA – ITALIA

 

Un viaggio tra le meraviglie meno conosciute del Portogallo, alla scoperta dell’Alentejo, la regione più suggestiva e autentica, tra Lisbona e l'Algarve, con un ricco patrimonio storico e tradizionale.

L’Alentejo è un territorio davvero straordinario, un gioiellino nascosto al turismo di massa, che lascia senza fiato. Letteralmente in lingua portoghese significa “dietro il fiume Tejo, che in effetti ne delimita i confini a nord, mentre a sud confina con l’Algarve, ad ovest si affaccia sull’Oceano Atlantico, dove confina con la Regione di Lisbona; ad est invece incontra la Spagna. Le città più belle sono Evora, Beja, Portalegre, Serpa, Elvas e Estremoz.

Evora, è una perla lusitana, il centro storico è un labirinto di stradine tortuose perfette per una passeggiata a piedi. Qui potrete ammirare la Cattedrale trecentesca di Santa Maria Assunta, il Tempio di Diana, risalente all’epoca di Augusto, e se vorrete potrete anche visitare il bizzarro quanto inquietante edificio all’interno della Chiesa di San Francesco: la Capela dos Ossos, costruita con oltre 5000 ossa umane.

Non possiamo dimenticare la splendida Lisbona, sinonimo per antonomasia del buon cibo.
Tanti i luoghi imperdibili dove gustare il buon cibo portoghese e le specialità di Lisbona: la Confeitaria de Belem, dove assaggiare la ricetta tradizionale dei pasteis de nata, i deliziosi dolcetti a base di crema all’uovo e pasta sfoglia, la Cervejaria Ramiro e A Taberna da Rua das Flores, dove mangiare le immancabili crocchette di baccalà e altri piatti della tradizione, e i ristoranti più originali come Zambeze, mix del gusto portoghese e delle tradizioni mozambicane, e Beco, club con ambiente anni ’20 e menù a sorpresa! Ma non potete certo non passare dal celebre Time Out Market Lisboa, (ex Da Ribeira), ritrovo gastronomico dal design moderno.

Infine eccoci accolti dall’Algarve.
Albufeira è il principale centro turistico e storico della regione. Antica fortezza araba e borgo di pescatori, gode di un’ottima posizione panoramica su una falesia e offre anche una vivace movida notturna, che non guasta mai. La prossima nella lista degli imperdibili è la piccola deliziosa Lagos: cittadina dalle candide casette circondata da spiagge incantevoli, Sagres, centro ideale per gli amanti della natura e delle escursioni outdoor. La zona circostante infatti è un susseguirsi di percorsi naturalistici ideali per un po’ di hiking e trekking e spiagge favolose per il surf. Da Sagres si arriva facilmente a Cabo de Sao Vicente, uno di quei suggestivi luoghi che ti fanno sentire ai confini del mondo e fuori dal tempo.

È infatti una delle estremità più occidentali del nostro continente che si affaccia sul turbolento Oceano Atlantico e oggi sulla ripida scogliera di 80 metri sorge un faro da dove si ammira un panorama a dir poco mozzafiato.

 

Disponibilità limitata e prezzi dinamici con variazioni in base all’occupazione di voli/hotel.

Contattaci in agenzia per dettagli e preventivi personalizzati.

 

 

La quota comprende:

- Viaggio A/R Italia/Lisbona con voli di linea Tap

- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa

- tour del Portogallo in Autobus GT Lusso

- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma

- prime colazioni a buffet

- 3 pranzi tipici in ristorante/cantina

- visite guidate indicate

- visite aziendali e degustazioni varie

- tasse di soggiorno

- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma

- accompagnatore Lisbona/Lisbona per chi parte da altri aeroporti: Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli

- escursioni serali

- sistema audio-guide wireless individuale

 

La quota Non comprende: 

bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 1.900 € A PERSONA